DISINFESTAZIONI
Pest Control
Nel 1972 con la legge n. 968 lo stato italiano ha vietato l’uccisione, la persecuzione e la cattura dei piccioni presenti nelle nostre città. L’unica risorsa a nostra disposizione per combattere questa piaga che infesta la nostra città imbrattando di feci pericolose e contaminanti tanto quanto quelle dei topi l’allontanamento forzato.
La Proservice impresa di pulizie e servizi esegue il servizio di allontanamento volatili da case, monumenti e campagne mettendo a disposizione del cliente svariate tecniche adatte alle esigenze del caso allontanamento volatili.
Allontanamento piccioni
Soluzioni efficaci contro i piccioni
I piccioni o colombe infestano oggi le nostre città almeno tanto quanto i topi, questi volatili essendo essi onnivori si nutrono di qualsiasi cosa e in qualunque posto riescano a trovare risorse di nutrimento.
I problemi scaturiti dalla presenza dei piccioni nelle nostre città sono molteplici: sono portatori di un numero di organismi patogeni e parassiti (si pensi, ad esempio all’Argas reflexus (o zecca del piccione) di cui sono “portatori” i piccioni di città.
La zecca del piccione è tipica degli ambienti domestici e rurali, dove è elevata la presenza dei piccioni e, quando rimane priva dell’ospite per lungo tempo o è presente in numero elevato, spesso invade le abitazioni e attacca l’uomo provocandogli talvolta danni molto gravi.
La nidificazione e l’accumulo escrementi sugli edifici, abitazioni, monumenti o all’interno di aree accessibili (sottotetti, magazzini, ecc.), sono fonte attrattiva per altri organismi infestanti. La presenza continua dei piccioni provoca, inoltre, gravi danni strutturali: sgretolamento delle facciate e otturazione o rottura dei canali di scolo di tetti e terrazzi magari poco accessibili all’uomo, causando danni strutturali come infiltrazioni di umidità e ostruzione di condotte di acqua piovana, elevando i costi delle opere di manutenzione.
Lotta al Piccione: per contrastare la presenza dei volatili indesiderati dalle nostre proprietà si procede in due fasi essenziali.
Dissuasore a Spilli: È un elemento composto da un insieme di spilli lunghi circa 20 cm. Disponibile in diverse versioni, viene applicato sui bordi a protezione di aggetti, sporgenze, grondaie, nicchie, cavità, cornicioni.
Rete anti intrusione: È una rete elastica dalla maglia larga per resistere agli agenti atmosferici, da applicare a copertura di tetti, campate e aree di ampio volume, con un sistema di cavi d’acciaio e di tiranti è possibile ergere veri e propri muri invalicabili (vedi foto), La rete anti intrusione, è disponibile in diversi colori e dimensioni. Adatta a piccioni, storni e passeri.
Dissuasore elettrico: È un sistema costituito da un binario composto da due conduttori ognuno dei quali è costituito da 7 fili intrecciati in acciaio inox. Il sistema è adatto contro tutti i volatili molesti (gabbiani, storni, piccioni, passeri). Dopo aver fissato il binario alla centralina di alimentazione solare, o all’occorrenza alimentata alla rete, il sistema è pronto a intervenire come dissuasore.
I prodotti usati sono tutti P. M. C. (presidio medico chirurgico) regolarmente iscritti al ministero della sanità e dotati di scheda di sicurezza e scheda tecnica. Per le zone esterne a verde possono essere anche usati prodotti fitosanitari anch’essi con schede di sicurezza e Schede tecniche.
CONSIGLI UTILI
Strategia per un servizio impeccabile
Servizio di presidio
Assicura un efficienza del servizio continua e immediata.
Pulizie straordinarie
Effettuare l’intervento mensile straordinario di pulizia di fondo.
Odori sgradevoli addio
Richiedi ora il trattamento di deodorazione degli ambienti.
Rischi a basso costo
Non ponete fiducia in chi offre servizi essenziali ed economici.
LINEE GUIDA
Tecniche di esecuzione
Disinfezione e pulizia accurata di tutte le superfici
Disinfezione e pulizia eseguita con prodotti disinfettanti e igienizzanti con l’ausilio di panni in microfibra.
Lucidatura periodica dei pavimenti in pietra
Intervento realizzato con lucidatrice ad alta velocità.
Deodorazione degli ambienti giornaliera
Intervento eseguito con ausilio di deodoranti ambientali antibatterici.
Pulizia di vetri e specchi
Intervento eseguito a mano o con ausilio di ponteggi dove necessario.