Derattizzazione per privati e aziende
Servizio professionale di derattizzazione
La ditta Proservice specializzata in servizi di pulizia e igiene ambientale offre un professionale intervento di derattizzazione. I roditori, soprattutto i ratti, rappresentano una minaccia nei centri urbani abitati e devono essere allontanati per vari motivi. Essendo onnivori, i ratti norvegesi, ad esempio, possono consumare fino a 30 kg di cibo, causando danni considerevoli e compromettendo scorte alimentari. Oltre a ciò, danneggiano gli oggetti rosicchiandoli. Tuttavia, la loro pericolosità va oltre, in quanto sono portatori naturali di gravi malattie come peste, tifo, colera, salmonella e rabbia, trasmettendo tali patologie attraverso le feci e le urine.
Derattizzazione come riconoscere l'Infestazione
Ratti nascosti portatori di malattie
Oggi i topi coprono percentuali di presenza sul nostro pianeta davvero paurose (“godiamo” di 10 ratti c.ca a persona, nelle nostre città) ma perché li temiamo tanto da spendere risorse umane che studiano giornalmente nuovi metodi, apparecchiature e rodenticidi per combattere la loro presenza?
I Ratti sono portatori naturali di agenti patogeni, trasportati sulle zampe, sul pelo, sul muso trasferiti dalle fogne alle cucine, ai depositi di alimenti. I parassiti che vivono sui ratti (principalmente pulci e acari), facilitano la trasmissione degli agenti patogeni dai topi all’ uomo e agli animali domestici; per di più i topi favoriscono la moltiplicazione di tali agenti, accrescendone la possibilità di trasferimento all’uomo, provocando malattie quali: leptospirosi, colera, tifo murino, salmonellosi.
Fornendovi una breve descrizione dei sgraditi coinquilini delle nostre città, dovreste essere in grado di riconoscere da quale roditore siete infestati.
PEST CONTROL
Uffici e studi professionali
Proservices si dedica alla derattizzazione e la pulizia del settore civile pubblico e privato di uffici e studi professionali.
PEST CONTROL
Cinema, teatri, musei
Siamo specializzati nella derattizzazione, igienizzazione e servizi di gestione regolare e straordinaria per la pulizie di ambienti recettivi pubblici.
PEST CONTROL
Palestre e centri sportivi
Gestione dell'igiene in palestre e centri sportivi, servizi dedicati alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli ambienti fitness e delle strutture sportive.
PEST CONTROL
Hotel e villaggi turistici
La derattizzazione per strutture ricettive come alberghi, hotel e villaggi turistici è uno degli ambiti in cui Proservice eccelle con dedizione e competenza.
PEST CONTROL
Condomini e residence
Derattizzazione per condomini e residence, con servizi dedicati al monitoraggio degli spazi comuni. Garantire un'esperienza abitativa di qualità.
PEST CONTROL
Scuole pubbliche e private
La cura dell'igiene per istituti scolastici, sia pubblici che privati, garantendo ambienti sicuri e salubri. L'attenzione ai particolari favorisce sicurezza a studenti e personale.
Interventi di derattizzazione efficaci
Differenza tra topi e ratti
Mus Musculus è il nome tecnico del classico il topolino. Non supera i 10-15 centimetri di lunghezza, pesa c.ca 30 grammi. Particolarmente prolifico, pensate che una femmina può partorire fino a 50 cuccioli, per 10 volte l’anno.
Essendo onnivoro ed estremamente vorace raggiunge ogni luogo, abitato o no, in cui sia possibile reperire cibo. La sua eccezionale struttura fisica, gli consente di passare con estrema semplicità attraverso le più piccole fessure, formidabile arrampicatore, raggiunge depositi alimentari, dispense e ogni locale in cui siano disponibili alimenti, in assenza di cibo commestibile si nutre di plastica gomma tessuti rosicchia qualsiasi cosa.
Il Ratto, in Italia come in tutta Europa vivono diverse specie, ma quelle maggiormente’ presenti sono due in particolare:
– Il Rattus Rattus
– Il Rattus Norvegicus
Il Rattus Rattus: conosciuto anche come “ratto dei tetti” di colore nero, può superare anche 30 centimetri di lunghezza e 300 grammi di peso.Vive generalmente sugli alberi, o nei pressi di granai e silos, ma non disdegna anche le fogne e data la sua straordinaria capacita’ ad arrampicarsi, non è affatto raro che questo possa infestare tetti, solai e mansarde, risalendo dalle tubature fognarie verticali. Molto prolifico, una femmina riesce a partorire 20-30 cuccioli più di 10 volte l’anno. Si nutre di frutti, cereali e granaglie, infestando spesso depositi e arrecando danni molto ingenti.
intervento di derattizzazione
Rattus norvegicus o ratto delle fogne
Conosciuto anche come “ratto delle fogne”, a differenza del ratto dei tetti il pelo è più chiaro, le dimensioni lievemente inferiori ma soprattutto per le abitudini. Esso vive soprattutto nelle fogne (motivo per il quale è assolutamente importante evitare qualsiasi tipo di contatto) è praticamente onnivoro, tende a infestare ogni luogo che gli consenta di accedere a fonti alimentari. Anche questa specie, è particolarmente incline ad arrampicarsi e sgusciare all’interno di tubature, anche verticali, su parapetti e canaletti di scolo.
Prevenzione: Bisogna conoscere, a quale specie appartengano, di cosa si stanno nutrendo per poter vivere in questa area? Dove si nascondono durante il giorno? Studiare quale possa essere il percorso per andare dai loro rifugi ai luoghi di alimentazione? Da quanto tempo sono arrivati ? Da dove sono arrivati?
Debella mento: Combattere le infestazioni creando dei punti di avvelenamento fissi e protetti in stazioni di avvelenamento di sicurezza sigillate da serrature antimanomissione, tali postazioni necessitano di manutenzione ordinaria durante l’arco dell’anno, affinché si possa sostituire l’esca se mangiata o se non viene tenuta in considerazione dai roditori, eliminare qualsiasi fonte d’acqua alla quale i topi possano attingere, scoprire ed eliminare tutti possibili passaggi che danno all’esterno.
I prodotti usati sono tutti P. M. C. (presidio medico chirurgico) regolarmente iscritti al ministero della sanità e dotati di scheda di sicurezza e scheda tecnica. Per le zone esterne a verde possono essere anche usati prodotti fitosanitari anch’essi con schede di sicurezza e Schede tecniche.