Whistleblowing Proservice Soc. Coop.
Clicca sul pulsante sottostante per accedere alla piattaforma Whistleblowing per inviare una segnalazione
In Proservice Soc. Coop. le segnalazioni possono ad esempio violazioni dei reati previsti dal D. Lgs. 231/01, quali corruzione, concussione, illeciti amministrativi, contabili, civili o penali, illeciti che rientrano nell’ambito della prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo, tutela della privacy, violazioni in materia di concorrenza. Non sono invece oggetto di segnalazione, con le tutele previste dai canali whistleblowing, contestazioni legate a interessi di carattere personale inerenti al rapporto di lavoro del segnalante. Possono inviare segnalazioni “whistleblowing” i dipendenti, i lavoratori autonomi, i liberi professionisti e i consulenti che svolgono o hanno svolto la propria attività lavorativa presso Proservice Soc. Coop..
Chi è interessato a presentare una segnalazione può farlo attraverso il “Portale My Whistleblowing” tramite il pulsante sopra citato. Il canale di comunicazione è realizzato per mezzo dell’implementazione nella piattaforma My Whistleblowing prodotto da Arthur Informatica Srl, idoneo a garantire, con rigide modalità tecnico-informatiche, la necessaria riservatezza dell’identità del segnalante nelle attività di gestione delle segnalazioni ed è attivabile al seguente link: Segnalazioni Proservice Soc. Coop. Whistleblowing
In alternativa a tale modalità, è possibile effettuare le segnalazioni attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@proserviceservizi.it, o mediante canale postale tradizionale c/o sede Via Catania, 128 – 90145 Palermo (PA) – Italia. La segnalazione deve consentire l’identificazione del segnalante (nome e cognome, rapporto con l’azienda e recapiti per il contatto) e deve contenere una circostanziata descrizione dei fatti e dei comportamenti giudicati in contrasto con le normative. È anche opportuno indicare i documenti e le regole che si considerano violate e fornire ogni altro riscontro utile a condurre l’accertamento sui fatti contestati. Per dettagli sulle modalità di segnalazione, si veda la Procedura Whistleblowing allegata al Modello Organizzativo ex Dlgs, 231/2001 di Proservice Soc. Coop..